Vivere in una casa confortevole e sicura è il sogno di tutti!

Sono Raffaele Lentini, ingegnere e ideatore di Ecobonus in fattura, il punto di riferimento per le ristrutturazioni in Val d’Agri.

Da sempre mi è stata chiara l’idea di comfort e sicurezza abitativa, cioè cosa significa realmente “avere una casa efficiente”.

E avere in una casa efficiente non vuol dire per forza vivere in una casa di nuova realizzazione – ahimè, spesso tante nuove abitazioni non sono efficienti come dovrebbero – ma vuol dire vivere in una abitazione con una elevata classe di efficienza energetica e una buona classe di rischio sismico.

L’efficienza di una unità abitativa contempla diversi fattori:

Nel nostro Paese, da diversi decenni stiamo assistendo a una frenata dell’edilizia ex-novo e, proprio per questo motivo, sta diventando sempre più importante il ripristino e la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

Un ripristino che non può prescindere dalla sicurezza sismica degli edifici e dalla loro efficienza energetica.

Negli ultimi anni, per velocizzare, incentivare e classificare i tipi di interventi di ristrutturazione, sono state introdotte dal Governo delle misure di sgravi fiscali e di bonus economici per tutti i cittadini, per intervenire sul proprio immobile.

Così i progetti di riqualificazione e risanamento delle unità abitative sono diventati sempre di più caratterizzati da connotati sia tecnici, sia burocratici e fiscali.

Si è così reso necessario per i tecnici iniziare ad avere una visione del progetto ben più ampia e strutturata, una visione che contemplasse tutti gli aspetti.

A seguito di questa trasformazione del settore dell’edilizia, ho pensato di creare un sistema che permettesse all’utente finale di avere, per ristrutturare la propria casa a Potenza e in Val d’Agri, un pacchetto completo.

E avere la sicurezza di essere assistito da professionisti qualificati in grado di curare e gestire tutti gli aspetti.

Il sistema Ecobonus in fattura garantisce assistenza per ogni step della tua ristrutturazione:

Ristrutturare casa con Ecobonus in fattura conviene!